NOTA! Questo sito si avvale dell'utilizzo di cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.
Proseguendo nella navigazione senza l'approvazione esplicita, l'utente accetta e acconsente all'uso dei cookie.

 

Chi siamo

La questione ecologica della Basilicata rappresenta una grande importanza per il Movimento Federalista Lucano. Attraverso uno sfruttamento sconsiderato della natura con tra l’altro le estrazioni petrolifere, rischiamo di distruggerla e di essere a nostra volta vittime di siffatta degradazione. Non soltanto l’ambiente diventa una minaccia permanente : inquinamenti, rifiuti, nuove malattie, potere distruttivo totale ; ma è il contesto naturale che non padroneggiamo più, creandosi cosi’ per il domani un ambiente che puo’ esserci intollerabile.

Il corretto sfruttamento delle risorse naturali di cui la Basilicata abbonda, é un’impegno primario di tutti i lucani. Le risorse naturali assicurano lo sviluppo della Basilicata ma dobbiamo rispettarle in vista di uno sviluppo sostenibile, integrando sempre nei progetti economici la preoccupazione della tutela del creato, prevenendo i rischi provenienti da attività pericolose per i delicati equilibri ambientali ed astenendoci dal continuarle qualora sorga il legittimo dubbio circa l’insorgenza di conseguenze dannose. Questo é il caso delle raffinerie di petrolio in Basilicata, le cui attività non vanno più continuate.

Non è più possibile immaginare soltanto una ecologia della natura senza comprendere che esiste anche una ecologia dell’uomo.

Esiste un’unica visione dell’umanità nel suo complesso che considera l’ecologia della natura come strumento per il progresso dell’ecologia dell’uomo. Il progresso non’é costituito soltanto dall’aspetto economico, ma anche da quello sociale e soprattutto morale e valoriale. Se non progrediscono i nostri valori , i lucani non faranno progresso soprattutto quando impediamo che la vita viene impedita o soppressa e quando viene a mancare carità e solidarietà.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Modulo di adesione

Convocazioni Assemblee

 

 

O.C.E.

Il futuro dell'alimentazione e dell'agricoltura (PAC)

Please publish modules in offcanvas position.